lundi 26 août 2019

LA MIA OPINIONE SUL PROBLEMA DELL’IMMIGRAZIONE



Uno dei problemi che affligono il mondo oggi è l’immigrazione. Molte persone lasciano i loro paesi e vanno in un altro paese per viverci oppure per lavorarci. Particolarmente i giovani dall’Africa, America Latina e Asia che partano per l’America e l’Europa. I paesi di arrivo sono spesso Francia, Grecia, Spagna, Italia, Germania e gli Stati Uniti.

È vero che questa situazione pone molti problemi delicati non solo nei paesi di arrivo, ma anche nei paesi di partenza. Ora alcuni paesi di arrivo come Francia, Italia e Stati Uniti rifiutano di accogliere gli immigrati. Ma è importante che parlando dei problemi dell’immigrazione nel paese di arrivo, prendiamo in considerazione anche i vantaggi dell’immigrazione. Per esempio, gli stranieri lavorano e pagano le tasse. Tutto questo aiuta in qualche modo i paesi di arrivo. Dunque gli stranieri e gli immigrati partecipano in diverse maniere allo svolgimento e l’evoluzione di questi paesi.

In più, ogni giorno nei giornali e nella televisione, guardiamo e leggiamo su tante persone che muoiono sul mare mediterraneo. Anche le donne e i bambini che stanno soffrendo di fame, freddo e malattia. Però questa situazione interessa poco gli europei, perché non vogliono accogliere gli immigrati. Non sono preoccupati di salvare la situazione perché quelli che soffrono e perdono le loro vite sono gli africani e gli arabi. Ma penso che se c’erano gli europei che mouiono sul mare, l’intero pianeta tremerebbe. Forse gli africani e gli arabi sono considerati come meno uomini. Ma è necessario che noi sappiamo che anche loro sono pienamente uomini come gli europei e gli americani.

I mezzi che gli Stati Uniti e alcuni paesi europei utilizzano in guerra o in altre cose meno importanti potrebbero servire a salvare gli immigrati che muoiono ogni giorno sul mare. Un uomo non è un animale o un giocattolo. Io trovo che sia una modo assurdo e crudele di lasciare uomini morire sul mare senza fare quasi niente per salvarli. Bisogna che la dignità di ogni persona umana sia rispettata. Perciò vorrei ringraziare la Chiesa cattolica, soprattutto Papa Francesco, e tutti i movimenti popolari che lavorano giorno e notte per prestare un aiuto alle persone che sono in pericolo sul mare Mediterraneo. Penso a quei gruppi di salvataggio che aiutano i migranti sul mare Mediterraneo. 

In fine, è ora che gli europei ripensino le loro strategie e i loro atti legislativi sul problema dell’immigrazione. Mi sembra che prendiamo in considerazione solo  il movimento degli afriani e degli arabi verso l’Europa e l’America perdendo di vista il movimento opposto, cioè a dire il movimento degli europei e degli americani verso l’Africa e l’Asia. Oggi viviamo in una società della globalizzazione. Quindi penso che l’Europa non sarà libera fin a quando ci sarà il problema dell’immigrazione. È necessario che tutti i paesi nel mondo lavorino insieme per salvare la situazione degli immigrati. 

Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire